skip to Main Content
Presentazione Della Collana SOTTOVENTO Al Bookstore Palazzo Delle Esposizioni Di Roma

Presentazione della collana SOTTOVENTO al Bookstore Palazzo delle Esposizioni di Roma

Secondo appuntamento importante prima del Natale. Ci troveremo sabato 15 dicembre, in via Milano 17, all’interno della splendida cornice del Bookstore del Palazzo delle Esposizioni di Roma a parlare della nostra prima collana editoriale SOTTOVENTO.

 

Si viaggia SOTTOVENTO per stare più riparati, si sta SOTTOVENTO rispetto a qualcosa, ci si pone SOTTOVENTO quando ci si mette nella parte opposta a quella a cui spira il vento. Questo non per andare controcorrente. Chi conosce il mare sa bene che contrastare la corrente non porta a viaggiare lontano.

 

La collana SOTTOVENTO è una collana di libri che raccontano di viaggi e di scoperte, di incontri che vengono dal passato e che ci fanno tracciare nuove vie insieme a personaggi curiosi che non si sono fermati davanti a percorsi apparentemente impervi e sconosciuti. Si sta sottovento per viaggiare più riparati. Quando si parte per un viaggio si porta sempre qualcosa da custodire: una provvista, una visione, un sogno.

La collana è “dyslexiafriendly” e presenta caratteristiche di accessibilità alla lettura per TUTTI i lettori contenute nella versione cartacea e nella versione digitale comprensiva di audiolibro e strumenti interattivi. 

I protagonisti dei libri “Il mago Tre-Pi” e “L’archeologo delle parole” sono rispettivamente il medico, filologo e antropologo italiano Giuseppe Pitrè e il linguista, glottologo e filologo tedesco Gerhard Rohlfs. Tra i principali temi incontriamo la tematica del sogno e quella della libertà.

 

 

 

Ne parleranno l’autrice Lilith Moscon, l’editrice Luana Astore. Interverrà Giuseppe Antonelli, professore ordinario di linguistica italiana presso l’Università di Cassino. L’illustratore de “L’archeologo delle parole”, Francesco Chiacchio, sarà presente e disegnerà live. Marta Pantaleo, illustratrice de “Il mago Tre-Pi”, ci farà sognare con alcune tavole del “Mago” che saranno in esposizione.
L’incontro sarà accompagnato dalla proiezione delle foto di Gerhard Rohlfs scattate nell’Italia degli anni ’20 e ’30.

Vi aspettiamo, sarà una serata speciale.

https://www.palazzoesposizioni.it/evento/presentazione-dei-libri-larcheologo-delle-parole-e-il-mago-tre-pi-di-lilith-moscon

 

 

Close search

Carrello