Seleziona una pagina

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato di qualche nostra “prima volta”: il primo progetto editoriale, la prima esperienza di realizzazione di un progetto tramite crowdfunding, la prima stampa di un libro. Oggi vi parliamo di un’altra “prima volta”.

Telos edizioni sarà presente, per la prima volta, alla fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi  (http://www.plpl.it) a Roma, dal 6 al 10 dicembre, Piano Forum, stand M 29. Non vediamo letteralmente l’ora di poter sfogliare insieme a voi la copia cartacea de “Il mago Tre-Pi”  (di Lilith Moscon, illustrazioni di Marta Pantaleo) e di poter viaggiare nella versione digitale del libro che sarà presentata in lingua italiana, in attesa del completamento del suo sviluppo nelle altre tre lingue previste (inglese, francese, spagnolo).

Oltre allo stand, due saranno gli eventi in fiera curati da Telos edizioni:

6 dicembre – ore 11 – Sala Vega.

Ripensare la dislessia attraverso la letteratura: “Il mago Tre-Pi” Laboratorio inclusivo per genitori, insegnanti e bambini a partire dal libro “Il Mago Tre-Pi” (di Lilith Moscon, illustrazioni di Marta Pantaleo, Telos edizioni, 2017)

Contenuti del laboratorio. A partire dalla versione cartacea e digitale de “Il mago Tre-Pi” verrà stimolato il seguente argomento: – rapporto tra letteratura, piacere della lettura e accessibilità alla lettura (alta leggibilità) Tutti i partecipanti saranno guidati in un percorso multisensoriale (stimolazione sonora, tattile, visiva) attraverso il quale sperimenteranno e scopriranno le funzionalità della versione cartacea e digitale de “Il mago Tre-Pi”. Il laboratorio sarà condotto da: dott.ssa Fabiana Illiano (psicologo) Ilaria Papiri (docente e tutor DSA) dott.ssa Gioia Santacaterina (neuropsicomotricista dell’età evolutiva)

8 dicembre – ore 16:30 – Spazio ragazzi/area incontri

Presentazione del libro: “Il mago Tre-Pi” (di Lilith Moscon, illustrazioni di Marta Pantaleo, Telos edizioni)

Interverranno: Luana Astore (editrice di Telos edizioni) Lilith Moscon (autrice de “Il mago Tre-Pi”)

L’autrice e l’editrice parleranno della genesi del progetto editoriale, dei principali temi di riflessione toccati nel libro, dei riferimenti letterari fortemente presenti nel testo, della necessità di produrre libri di letteratura accessibili a tutti i tipi di lettori.

Siamo inoltre lieti di annunciarvi che il giorno 6 dicembre dalle ore 13:30 alle ore 15:30 l’illustratrice de “Il mago Tre-Pi” Marta Pantaleo sarà con noi allo stand M29 per firmare e personalizzare le copie de “Il mago Tre-Pi”.

 

Insomma un ghiotto calendario vi attende.

 

Vi aspettiamo, Telos edizioni

Divi WordPress Themes